STAKEHOLDER e CONSULENTI
DISAFA-UniTO – Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino [CONSULENZA]
Gruppo di ricerca in tecnologia del legno e utilizzazioni forestali del DISAFA-UniTO. Come soggetto scientifico e profondo conoscitore della realtà piemontese, nell’ambito del Gruppo Operativo fornisce supporto di referenza nella valorizzazione del legno (sotto il profilo imprenditoriale e di governo pubblico) e dei flussi di materiali, nonché della progettazione dei processi produttivi, dei sistemi di controllo e certificazione di qualità/sostenibilità e delle attività formative regionali.
Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Torino
Nell’ambito del Gruppo Operativo fornisce una supervisione tecnica delle tematiche di tipo agronomico e forestale e contribuisce a definire le offerte formative per i dottori agronomi e i dottori forestali così come per le imprese, divulgandole tramite i canali a propria disposizione.
Andreas STIHL s.p.a.
Sede italiana dell’azienda leader nella produzione di attrezzature forestali e nella commercializzazione di benzine alchilate e olii biodegradabili. Nel Gruppo Operativo apporta competenza tecnica e commerciale nei propri settori di attività.
NILS S.p.A.
Azienda italiana con sede in Alto Adige, leader nella produzione di lubrificanti di alta qualità, nonché oli, grassi e detergenti biodegradabili. Nel Gruppo Operativo apporta competenza tecnica e commerciale nei propri settori di attività.
Ostorero az. Agr.
Azienda agricola familiare specializzata nella vivaistica. Nell’ambito del Gruppo Operativo contribuisce in materia di mercato di terricci, torbe e fertilizzanti e impiego sperimentale dei sottoprodotti.
Comune di Pomaretto
Comune noto a livello nazionale per l’azione significativa sull’efficienza energetica e la sostenibilità. Territorio da anni finalista del premio Comuni Fioriti. Nel Gruppo Operativo, oltre a favorire il reimpiego delle ceneri del proprio impianto di TLR a cippato è impegnato nella valutazione delle possibilità tecnico-normative di trattamento nell’area sperimentale monoaziendale di Breuza di ramaglie raccolte (da conferimenti privati) nella propria ecoisola.